Insoliti Sentieri

L’Associazione Culturale Insoliti Sentieri nasce a Firenze nel gennaio 2015 dalla volontà di tredici Guide Ambientali Escursionistiche che, dopo essersi formate professionalmente, hanno deciso di non lasciar disperdere il materiale umano e culturale da esse posseduto, ma di mettere tale elemento a servizio della comune passione per l’ambiente naturale inteso in ogni sua forma ed in ogni suo aspetto.

Associazione culturale di svago e tempo libero finalizzate alla promozione ambientale del territorio grazie all’attività di escursioni.

 

Obiettivi e propositi

L’idea è quella di proporre attività inerenti l’ambiente utilizzando fantasia ed innovazione rendendo le persone non semplici fruitori di servizi, ma parte integrante di ogni contesto. Tutti i soci fondatori riconoscono la Natura come uno scrigno infinito il cui contenuto, qualunque esso sia, val sempre la pena valorizzare e divulgare.

SERVE AIUTO?

Qualora abbiate dubbi sulle escursioni in programma o su come effettuare una prenotazione sul nostro sito web non esitate a contattarci via email,  (tra le 09:00 e le 13:00) o compilando il form presente in questa pagina. Saremo lieti di prendere in considerazione le vostre domande e di rispondervi il prima possibile.

Se si dovesse trattare di una domanda di carattere generale, consigliamo di consultare prima la nostra pagina FAQ dove trovate una raccolta delle domande più frequenti.

Email info@insolitisentieri.it

Inviaci un messaggio